Il giorno 08 giugno 2022 si è svolta la prima edizione del "Trofeo di fine anno" per tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado.
L'evento è stato organizzato a conclusione del progetto Nazionale "Scuola Attiva Junior", come previsto dalle indicazioni dello stesso.
I docenti di Scienze Motorie hanno voluto però rendere la manifestazione un momento di socializzazione fra tutti i ragazzi dei due plessi, organizzando esibizioni di Judo con la collaborazione del maestro Gazzignato Fabrizio, che ha condotto i pomeriggi sportivi, di calcio a 5 e pallavolo, con la collaborazione dell'allenatore Alessandro Boscolo Del Delta Volley, ma soprattutto coinvolgendo tutti nella realizzazione di cartelloni e danze per animare le squadre. Senza esagerare possiamo dire che abbiamo fatto "esplodere l'oratorio".
Tutti gli studenti si sono organizzati nella realizzazione di striscioni,cartelloni, cori e balletti di cheerleader, rendendo la mattinata gioiosa e piena di vita. Giudici d'eccezione Don Giovanni e suor Laura che hanno valutato la qualità e la sportività dei tifosi, premiando gli studenti del plesso San Domenico Savio.
I tornei si sono svolti come fossimo alla finale di Champions League, aggiudicandosi la vittoria per il calcio a 5 il plesso Pio XII e per pallavolo San Domenico Savio. Esperienza sicuramente da ripetere.