Dopo le notizie, giunte nella tarda serata di sabato 7 novembre, riguardanti le positività al Covid-19 di un alunno del plesso di scuola primaria "Mons. Sante Tiozzo" e di un docente in servizio in tre classi del plesso di scuola primaria "Aldo Moro", su disposizione dell'ufficio Gestione Covid Scuola del Dipartimento di Prevenzione Ulss 5 Polesana, si comunica che, in via precauzionale, sono posti in quarantena gli studenti e i docenti delle classi sottoelencate:
2A e 2B del plesso di scuola primaria "Mons. Sante Tiozzo";
2B, 4B e 5B del plesso di scuola primaria "Aldo Moro".
Vista l'ora tarda, è stata inoltrata per le vie brevi, per il tramite di docenti e rappresentanti di classe, questa comunicazione che viene integrata con la informativa predisposta dall'ufficio dell'azienda sanitaria (in allegato), riguardante la quarantena degli studenti (non dei famigliari) e dei docenti interessati.
Appena l'ufficio preposto ne darà comunicazione, verranno avvisate le famiglie e i docenti sulla data di effettuazione dello screening (con probabilità nel pomeriggio di lunedì 9/11 o nella giornata di martedì 10/11).
Nella giornata di lunedì 9/11, e fino a quando sarà necessario, sarà attivata la didattica a distanza (non necessariamente in modalità sincrona dal primo giorno, ma anche attraverso l'assegnazione di compiti e materiali).
Confidando nella collaborazione delle famiglie, porgo cordiali saluti, scusandomi per il disagio di questa comunicazione giunta in tarda serata.
Il dirigente scolastico
Massimiliano Beltrame