btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata grande

Testimoni dei diritti

L’istituto comprensivo di Porto Viro ha superato la selezione nazionale del concorso “Testimoni dei diritti” indetto dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
La progettualità presentata dalla classe 2A della scuola secondaria di primo grado “San Domenico Savio” è stata valutata dalla commissione tecnica, superando la selezione ai fini della partecipazione alle fasi successive.
Fino al 19 aprile 2022, la classe 2A elaborerà e realizzerà il progetto proposto, titolato “Diversi da chi?”, concorrendo così al premio finale. Lo scopo del progetto è di imparare a riconoscere e ad accogliere le diversità, incoraggiando una maggior consapevolezza dell’altro, sensibilizzando a una cultura del rispetto reciproco, in modo da favorire una convivenza più armonica.
Nel sito www.senatoragazzi.it sarà attivata una sezione blog all’interno della quale si potrà seguire lo sviluppo del lavoro dei ragazzi.
Esprimendo grande soddisfazione per il già notevole risultato, sono a riportare quanto espresso dalla dott.ssa Raissa Teodori, consigliere parlamentare capo dell’ufficio “Comunicazione istituzionale”, che ha intesi rivolgere a docenti e studenti “l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e i migliori auguri per il suo proseguimento nei mesi a venire”. 
E' un risultato che ci rende orgogliosi  e conferma il valore di questa importante progettualità portata avanti dai docenti e dagli studenti nell'ambito dell'educazione civica. 
Il nostro istituto ha già ottenuto il primo premio nazionale in due passate edizioni del concorso, vantando così la possibilità di essere premiato a palazzo Madama di Roma.
 
Il dirigente scolastico 
Massimiliano Beltrame

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia