E' stato avviato nella scuola secondaria di I grado il progetto “A scuola di volley”, in collaborazione con Delta Volley Porto Viro. E' previsto, durante due lezioni di educazione fisica, l'ntervento del tecnico Alessia Dimitri e tutti gli studenti sono stati invitati alla partecipazione ad un evento sportivo di serie A2 tra Il Delta volley e il Brescia.
Le mattine sportive sono state fino a oggi un gran successo, tra tecnica e divertimento, ma soprattutto ad animare i ragazzi è stata la presenza di alcuni atleti della nostra squadra Delta Volley. Gli atleti hanno risposto alle numerose curiosità dei ragazzi, in primi alla domanda “quanto sei alto?”, ma anche molte altre legate alla pratica sportiva quotidiana o alla loro alimentazione da campioni
Un gruppo numeroso di studenti ha partecipato domenica 13 marzo con le proprie famiglie alla partita che, nonostante abbia avuto un esito non favorevole per il Delta, è stata molto avvincente, animata dai cartelloni e cori degli studenti della scuola secondaria dell’IC Porto Viro. Al termine i ragazzi hanno potuto conoscere gli atleti e fare foto con loro, inoltre la scuola è stata omaggiata di due palloni autografati da tutti i pallavolisti della squadra.
Le mattine sportive continueranno fino a fine marzo, ed è prevista un’altra partita offerta dalla società agli studenti il 27.03.2022, a breve partiranno le iscrizioni. Divertimento garantito.
Docenti di ed. fisica Michela Marcato e Radames Pregnolato