Lunedì 26 settembre u.s., presso l’auditorium Santa Margherita di Venezia, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione delle progettualità presentate nell’ambito della Giornata Europea delle Lingue 2022.
Anche il nostro istituto ha partecipato all’iniziativa, presentando due progettualità, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado: hanno preso parte alla cerimonia di premiazione le docenti Simona Trombin e Nicoletta Siviero.
Ai migliori elaborati predisposti dalle scuole sul tema “Le lingue per una cultura democratica” e selezionati da apposita commissione regionale, sono stati consegnati dei buoni libro, messi a disposizione dall’Unione Europea attraverso il servizio Europe Direct del Comune di Venezia.
Il progetto presentato dalla scuola secondaria di I grado, ha ottenuto una menzione speciale e sono stati valorizzati pubblicamente i punti salienti dell’elaborato presentato.
Ha ottenuto il riconoscimento del primo posto in classifica il lavoro presentato dalle classi prime (attuali seconde) del plesso “Mons. Sante Tiozzo”, portato avanti dalle docenti Mirca Calzoni e Simona Trombin: sono stati consegnati tre buoni libri del valore di 150 euro.